Intervista a Chiara Cilli

Ciao a tutte Ragazze.
Mi presento, solo Lorenza e questo è il primo pezzo che scrivo per il Blog.
Nonostante io ami parlare di libri, commentarli e scambiare opinioni in merito, questa volta ho deciso di partire con un’intervista.
L’autrice che ho scelto di intervistare è Chiara Cilli.
Chiara, al momento al centro di un "confronto" letterario per via della sua ultima creazione, è autrice di molti libri.
Partendo dal genere Fantasy (la saga de “La Regina degli Inferi” e “La promessa del leone”), fino al genere erotico (“Assaporare il fuoco” e la trilogia “MSA Trilogy”).
Ed è proprio quest’ultima trilogia (composta dai libri Sudden Storm, Radioactive Storm e Colliding Storms) che, qualche tempo fa, ha destato il mio interesse, facendomi conoscere poi l’autrice.
Prima di partire con l’intervista, comunque, ci terrei a fare una premessa.
Le domande fatte a Chiara sono state poste in modo che, da esse, non venga dedotta alcuna anticipazione in merito al suo ultimo libro.
In modo tale che, per chi di voi non l’avesse ancora letto, non venga svelato il finale.
Ok, cominciamo…

1)    Prima domanda: Chi sceglierà Cristina fra Stefano e Matt?... Ok, ci ho provato! Dovremo leggere il tuo ultimo libro per scoprirlo ma, nel frattempo, ci puoi dare qualche anticipazione?
Volevi farmela, eh?! Posso solo anticiparvi quanto ho già detto: questo sarà un romanzo più cupo dei precedenti, dove padroneggiano sentimenti violenti e distruttivi, sia tra la coppia Cris/Matt sia tra quella di Cristina/Stefano. Insomma, non aspettatevi un libro rose e fiori – d’altronde, non è mai stato nel mio stile!

2)    Quale fra i tre libri della MSA Trilogy (Sudden Storm, Radioactive Storm e Colliding Storms) è stato più difficile scrivere?
Senza alcun dubbio Colliding Storms, per via dell’impatto di alcune scene che ho proprio fatto fatica a elaborare, perché i sentimenti che provavo erano molto forti.

3)    Perché la tua trilogia ha avuto, e continua ad avere, così successo?
Ne sei sicura? Perché io so che molti la disprezzano! Seriamente, non lo so… forse dipende dalle emozioni che un lettore prova immergendosi nella storia di Cris, Matt e Stefano – come in tutti i romanzi, del resto. C’è chi ne rimane particolarmente colpito, chi invece non lo tollera. Io spero solo di continuare ad appassionare i lettori che sono stati conquistati dalla MSA!

4)    Hai moltissime ammiratrici. Ti sei mai sentita condizionata, durante la scrittura del terzo libro, dai post o dai commenti che ti scrivevano?
Continuamente! Ma ormai sono nel giro da un po’ di tempo e ho imparato ad accettare i commenti negativi e a non farmi demoralizzare. Come ha detto l’autrice Pepper Winters: «Scrittori, non dimenticate mai chi siete». Io non lo farò, e continuerò a scrivere quello che sento dentro.

5)    Quanto ti assomiglia Cristina?
Sei la prima che mi pone questa domanda, e finalmente posso dire: «No comment!».

6)    Tra Stefano e Matt, ce n’è uno che preferisci?
Io sono pazza di Stefano! L’ho già confessato e lo ribadisco, lo adoro alla follia. Ciononostante, se nella mia vita si presentasse un tipo così, io fuggirei a gambe levate, perché odio le persone che riescono a leggerti e a capirti con tanta facilità, come se per loro fossi un libro aperto. Uno come Stefano ti fa sentire al sicuro… e no, è una cosa che non sopporto! Perciò, io sceglierei un uomo come Matt, di quelli che ti sfidano a sfidarli perché vogliono farti capire chi è il più forte. Oh sì, Matt è decisamente più il mio tipo!

7)    I libri della MSA trilogy hanno avuto un gran successo, tanto che su Facebook sono state create le pagine “Team Matt” e “Team Stefano”. Vorrei chiedere, questa volta direttamente alle rispettive admin: 
Perché tra i due hai scelto proprio Matt/Stefano? Perché Cris dovrebbe scegliere lui invece dell’altro?
Admin Matt Staton’s Fans Club: Al contrario di quanto si possa pensare, Matt non è solo un "fantastico, bello e dannato crudele figlio di buona donna". Leggendo Sudden Storm ti conquista con il cuore e ti riempie l'anima di emozioni per poi stregarti il cuore e lacerarti l'anima in Radioactive Storm. Ho sentito il dolore nella sua vita e mi sono scontrata con l'amore supremo che alla fine ha dimostrato avere verso Cristina. Non ho scelto Matt Staton: è Matt Staton che ha scelto di entrarmi nel cuore e nell'anima. Cristina dovrebbe scegliere Matt perché non si può scegliere la via tranquilla e sicura fingendo di essere ciò che è meglio e più sicuro, come avrebbe con l'altro. Cristina è passione, è amore, è pazzia, è fuoco, e Matt è il suo rovescio della medaglia, è il suo pezzo mancante. Matt è la via che non c'entra nulla con la vita normale che si sogna sempre di avere… Lui lo sa lei lo sa… Lo hanno sempre saputo… Ma si amano, e quell'Amore con la A maiuscola che tutti in fondo all'anima vorremmo che colpisse il nostro cuore. Spero solo che in Colliding Storms arrivino a capirlo entrambi prima che la loro vita lo renda impossibile. Io sto con Matt sempre e comunque.
Admin Stefano Diamanti Fan Club: Perchè ho scelto Stef !
Domanda da un milione di dollari!
No scherzi a parte, poiché mi rispecchio molto in Cris, come lei anche io ho un passato fatto di continue scelte sbagliate e difficili: scegliere Stefano per me ha rappresentato un'ancora di salvezza, la luce in fondo al tunnel buio e oscuro che è la mia vita! Con Stef sono rinata e ritornata a vivere !
Leggendo di lui e Cris, del modo in cui si è avvicinato a lei, il modo in cui si comporta con lei, come la sostiene in tutto, come la sprona a reagire alla vita, mi sembra quasi che Stefano parli con me. Lo so, è scontato dire che è "Il Cavaliere Dall'Armatura Scintillante" che ti salva dalle grinfie della strega cattiva, però è la verità ed è come lo vedo io e, credo, tutte le ragazze che lo amano.
Leggere questi libri mi ha aiutata a capirmi, a reagire e combattere per quello che voglio dalla vita.  Stef è un po’ come l'angelo custode che ti ascolta, ti parla consigliandoti la cosa giusta da fare e ti spinge a farla!
Secondo me, Cris dovrebbe scegliere Stefano perché è l'unico in grado di farla reagire e combattere nella vita!
Parliamoci chiaro, dovrebbe sceglierlo anche perché lui è tutto: è dolcezza, è sexy e focoso, sa essere rude ma anche molto romantico, e poi, cosa che non guasta mai, è pure figo da paura – e come dico io in spagnolo,
 ¡ai mamy es muy caliente! Stef vuole la Cris vera! Quella senza trucchi e senza stronzate di nessun genere! La Cristina che è riuscito a far affrontare la sua paura di rimontare in sella alla moto e farla correre di nuovo, la ragazza semplice che mangia un gelato passeggiando per strada. Una ragazza vera e semplice, Cris è se stessa con Stef senza maschere o alter-ego, proprio per questo lei dovrebbe scegliere Stefano al posto di quel pazzo furioso di Matt!
 
Allora ragazze, che ne pensate?
Chi non ha mai letto la trilogia, ne è incuriosita?
Chi ha letto l’ultimo libro, che ne pensa?
 Era il finale che speravate? 

Personalmente amo molto lo stile di scrittura di Chiara e la trama avvincente della trilogia, ma….
Da curiosa quale sono, mi sono andata a leggere anticipazioni su anticipazioni, scoprendo il finale ancora prima di leggere il libro.
Il risultato è stato che ho un file "inviolato" nel mio e-reader che non ho ancora trovato il coraggio di iniziare a leggere!
Ora chiedo a voi che lo avete già letto, che faccio?
Lo leggo o resto ferma al secondo libro, vivendo d’illusioni?
Un abbraccio a tutte,
la vostra Lory.

Proprietà esclusiva di Lorenza, concessa in esclusiva a Vivere nei libri vietata la riproduzione e la copia di questi contenuti o parte di essi.

1 commento:

  1. Lorenza complimenti per l'intervista nn lo ancora letto mi hai incuriosito , soprattutto Matt e Stef ........

    RispondiElimina