Uptown Girl di Raffaella V. Poggi

Serie, eNewton (i libri/racconti possono essere letti  come singoli)
Anno: 2016 
Genere: Erotic romance e "Romance suspense" (capirete leggendo)
Versione: ebook (per ora)
Serie: Taste of New York
Prezzo: € 2,99

Sinossi
Jackie è una ragazza dell'aristocrazia americana, disposta a tutto pur di salvare il padre e quel che resta del suo impero. Per questo non esita a prestarsi al gioco di un ricco e ambiguo finanziere, che vuole sperimentare molto in fatto di sesso. Jackie cede al suo ricatto e, pur non dimostrandoglielo, è incredibilmente eccitata dai loro incontri. E così si trasforma lentamente in una bambola nelle sue mani.




Salve amici lettori,
quest'oggi non sono qui per recensire, ma per invogliare alla lettura di un libro che, per me, merita tantissimo. 
Sapete bene che di solito non faccio queste cose e che non mi faccio problemi a dire cosa penso, quindi ora, giustamente, vi starete chiedendo perchè abbia deciso di fare una cosa del genere, oltre al fatto che sono amica di Raffaella/VeloNero? Semplice... questo libro non è solo ciò che c'è scritto nella Sinossi, ma molto di più.
Ho visto questo libro crescere (ora capite perchè non posso recensirlo. Sono una fan!) e svilupparsi in tutta la sua complessità. Nemmeno quando è nato, nel 2013, per un concorso, era solo un erotico ma ora è...insomma, per leggere questo libro bisognerà usare il cervello perchè racchiude in sè tantissimi generi e misteri.
Voi pensate che sia facile parlare di questo libro, per me, senza farvi spoiler su spoiler, ma non lo è per niente e infatti, per scrivere questo delirio da fan, ci ho dovuto pensare per giorni e non vi dico per metterlo nero su bianco.

Prima di tutto vi voglio dare un consiglio enorme e super importante:
Leggete tutto il libro prima di esprimere la vostra opinione o, nel caso, criticarlo!! 

Ora parliamo del perchè dovreste leggerlo: Uptown girl inizia come un erotico e lo resta per parecchio ma, se farete attenzione, capirete sin dal principio che a un certo punto il libro si trasforma e diventa un "romance suspense". Vedremo l'evoluzione dei protagonisti, conosceremo tutti gli orribili segreti nascosti nel passato della nostra Jackie, avremo voglia di urlare, insultare, picchiare, castrare e uccidere (non scherzo) determinati personaggi e, sopratutto, non riusciremo a staccarci dalla lettura.
Questo libro, insieme alla incredibile capacità di Raffa di scrivere storie e farci immedesimare in esse (Si, lo so. Forse sono di parte ma in questo caso dico la verità) , non ci permetterà di allontanarci dalla lettura fino alla parola FINE e, vi garantisco, che non salterete nemmeno una pagina.
Ricapitolando: Preparatevi a leggere del sesso, taaanto sesso - vi dico solo Big Foot - , preparatevi a una storia fatta di intrighi e di misteri in nome del dio denaro, preparatevi all'ammmore, di quelli che capitano una volta nella vita e, a volte, capita a intervalli (sopratutto se uno dei due deve ancora crescere ;-) ), preparatevi a scoppiare a ridere senza aspettarvelo, ma, sopratutto, preparatevi a scoprire cosa si nasconde dietro la facciata dell'élite di Manhattan, un luogo dove i valori raramente sono importanti e le persone, in particolare quelle che ti sono più vicine, non esiterebbero un solo istante a pugnalarti alle spalle per prestigio, potere o solo per 5 minuti di divertimento in modo da potersene vantare dopo.

Probabilmente voi non ci capirete nulla in questo mio delirio - 4 ore per mettere insieme una cosa più o meno capibile - , ma sto fangirlando e sono troppo coinvolta quindi non potevo fare di meglio senza fare super spoiler.

Ora vi saluto, sperando di non aver perso quel poco di credibilità che ancora mi resta, e vi dico:
LEGGETE, LEGGETE, LEGGETE 
Uptown Girl

Baci
Silvia
(Admin di Vivere Nei Libri e amica/fan di Raffaella)


http://www.amazon.it/gp/product/B01BHEDBT4?adid=0MT87V4CWPZWW5QH8KY8&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B01BHEDBT4&linkCode=as1&tag=vivneilib-21
Link per l'acquisto












Recensione Parere/Follia a cura di Silvia e di proprietà di Vivere nei libri .Tutte le opinioni espresse appartengono alla libertà di pensiero di chi le ha scritte e non sono atte a ledere la reputazione dell'autrice del libro. Se prendete citate la fonte e prendetela con ironia.




 

5 commenti:

  1. Solo leggendo il tuo entusiasmo per questo libro mi vien voglia di acquistarlo e lasciarmi prendere dalla storia!
    L'avevo letto prima quando quel genio di VeloNero l'aveva creato ed ora sono curiosissima di scoprire come l'ha modificato e approfondito.
    So che VeloNero non mi deluderà perchè ogni sua creazione mi ha conquistata, i suoi personaggi non sono per nulla scontati come anche la storia!

    RispondiElimina
  2. Parere e follia ahhhaha!!!!! ti adoro

    RispondiElimina
  3. Be che dire ...una recensione nn recensione perfetta un delirio come l'hai definita tu Silvia !!!! Condivido in pieno ciò che hai scritto Velonero è una grande e ciò che scrive nn è mai scontato anzi è molto di più...un in bocca al lupo ....

    RispondiElimina
  4. Ho scaricato il testo sul mio Kindle così, per curiosità, e l'ho letto senza mai potermi staccare!! Alle tre di mattina, con il magone nel cuore per dovermi separare da così affascinanti personaggi, ho chiuso il Kindle e ho sognato tutta notte fascinosi dom e dolci insegnanti bionde... Indimenticabile. <3

    RispondiElimina