Recensione "La Confraternita del Pugnale nero: Il risveglio" di J.R. Ward

Serie, CE BUR
Anno: 2011
Genere: Urban Fantasy Erotic Romance
Versione: ebook, cartacea
(il link per acquistare l'ebook è in fondo alla pagina)

Sinossi
Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.

------------------------



Una saga che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo: LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO di J.R. WARD.
Amate battaglie epiche tra bene e male? Amori indissolubili e infiniti, passione e sesso travolgenti, storie struggenti che si perdono nel passato più lontano?
Sì?
Allora questa è la serie che fa per voi, perché La Confraternita è tutto questo e molto di più.
La passione torbida che anima i protagonisti catturerà anche voi, vi avvolgerà nel caldo abbraccio della notte, perché di notte vivrete con loro le più grandi avventure. Il giorno, invece, vi lascerete trasportare dai loro amori travolgenti.
Ora che tutta la razza dei vampiri è in difficoltà e vengono decimati dai Lesser, gli assassini senz’anima che si sono venduti all’Omega in cambio di un’esistenza immortale, solo i Fratelli possono aiutarli.  I confratelli sono vampiri, i migliori, i più puri, i più forti, i più nobili. Ma sono pochi, braccati e soli. Sono rabbiosi e invincibili, fieri e indomiti.
Per riuscire a contrastare i Lesser, la Confraternita ha bisogno di nuove forze per ripopolare le sue schiere. Sarà proprio l'amore a spingerli a rigenerarsi, il bisogno primordiale di accoppiarsi con quella che l’istinto, e non la ragione, designa come loro eterna Shellan fa sì che essi cedano ai sentimenti, rendendoli  al tempo stesso più forti e decisi, insomma… invincibili.
Siete pronti a immergervi nel loro mondo? 

A parlarvi del primo libro della Confraternita del Pugnale Nero: Il risveglio, sarà Purple Rose
Buona lettura e buon dialogo

Ciao a tutti! 
Inizio con il dire che ogni libro della Serie è dedicato a un "fratello" e agli amici dei personaggi principali, una Confraternita di vampiri che combattono per la sopravvivenza della loro specie.
In questo primo capitolo troviamo Darius, il padre della protagonista femminile, Elisabeth Randall, da tutti chiamata Beth, giornalista, o almeno è quello che vorrebbe fare visto che è relegata dal suo viscido capo, Dick, a correttrice di bozze. Dicevo che Darius vuole proteggere sua figlia per metà umana e per metà vampira, visto che lei non sa niente di questa sua particolarità.
Ma proteggerla da cosa?
Dalla transizione da umana a vampira che sta per compiere. Questo passaggio è molto pericoloso, quindi, per essere sicuro che non capiti nulla, chiede aiuto al suo amico, Wrath.
Ed eccoci arrivate al protagonista maschile.
Che dire? Nulla. Tranne che lui, Wrath, è il RE!
All'inizio scostante, autoritario anche se non ha mai accettato il ruolo di RE, bellissimo,  accattivante, con due spalle larghe come un armadio a sei ante e alto quasi due metri e ,ovviamente, incute timore a umani e non.
Lui e i suoi "fratelli" girano vestiti di pelle, armati fino ai denti e, prima che mi dimentichi, Wrath è quasi cieco! Vede solo ombre.
Adesso, dopo questa breve presentazione, ecco come si svolgono i fatti. Abbiamo detto che Darius chiede aiuto a Wrath ma lui declina.
Quella stessa sera Darius muore in un’autobomba per mano dei Lesser, nemici mortali dei vampiri, esseri senz’anima e senza cuore.
Wrath decide allora di aiutare Beth e, ovviamente, tra i due scoppia l’amore mentre cercano di destreggiarsi tra spiacevoli avventure.
La guerra tra Lesser e Vampiri è dovuta alla gelosia che l'Omega,  il cattivo succhia anime dei Lesser, prova nei confronti della Vergine Scriba, la forza mistica in grado di generare vampiri.
Vi sembra abbastanza? No?? Allora sappiate che c’è anche un agente di polizia amico di Beth molto affascinante, che, per svariati motivi, si ritrova a far parte del gruppo di vampiri.

Credete che vi abbia raccontato tutto su questo libro?
Beh, non è così!
Se non lo leggete non potete capire ciò che vi ho riassunto a grandi linee.

Romanzo coinvolgente, hot,  i personaggi ti incuriosiscono tanto da volerne di più, molto di più.
Non vedo l'ora di leggere il secondo per scoprire di chi si parlerà, dato che ogni libro è autoconclusivo.
Mi hanno rubato il cuore e l'anima, mi hanno fatto arrabbiare, ridere ed emozionare, mi hanno scioccato ma, non ho potuto fare altro che arrivare fino in fondo.
La curiosità di arrivare alla fine era talmente tanta che l’ho finito in un giorno e al diavolo le 388 pagine che mi separavano dal mio obiettivo.
Gli appassionati del genere non possono assolutamente perderselo, ne vale veramente la pena e voglio ringraziare la mia amica Lisianthus per avermelo fatto conoscere.

Un bacio a tutti
Purple Rose



Il risveglio
Cliccare sull'immagine per acquistare l'ebook



















Recensione a cura di Purple Rose e di proprietà di Vivere nei libri .Tutte le opinioni espresse appartengono alla libertà di pensiero di chi le ha scritte e non sono atte a ledere la reputazione dell'autrice del libro.

1 commento: