Recensione "I due mondi" di Deanike

Singolo,STREETLIB
Anno: 2016
Genere: Romance 
Versione: ebook
(link per l'acquisto in fondo alla pagina) 

 Sinossi


Aurora ha ventotto anni, una laurea nel cassetto, il cuore ferito e un biglietto di sola andata per gli Stati Uniti. Lavorerà come governante in una casa lussuosa, la Chesterfield Tower, a New York.

Jeremy Chesterfield, presso il quale Aurora presterà servizio come governante, è un uomo affascinante e determinato a sedurla. Vive la vita con la fierezza di chi crede di essere nel giusto, il suo egoismo è quello che fa più male, perché camuffato di sincerità e buone maniere. Un uomo che ti distrugge perché il suo valore non ti consente di odiarlo.

Aurora cercherà di resistergli con tutte le sue forze. Due mondi distanti che si attraggono e si respingono in un crudele gioco delle parti, dove la lusinga  della seduzione diverrà presto qualcosa di più importante. Due personalità forti che si incontrano/scontrano. Il rovesciarsi dei ruoli di forza. Decisioni da prendere. Ostacoli da combattere. Il dolore, l’assenza, la sconfitta. Un epilogo dove tutti perdono qualcosa. La forza di una donna fiera che si oppone a un mondo che vorrebbe sovvertire le sue più intime convinzioni.


 Un romance che mai vi aspettereste



Salve a tutti,
quest’oggi sono qui per parlarvi del libro “I due mondi”, dell’autrice Deanike, uscito poche ora fa sugli store online.

Deanike è una ragazza che si affaccia per la prima volta nel mondo della scrittura e mi ha chiesto se potevo leggerle il libro e recensirlo in anteprima. Dovete sapere che prima di mandarmelo l’avevo avvertita che sono una rompiscatole di natura e lei mi ha risposto che le critiche l’avrebbero aiutata a crescere, soprattutto perché il libro era ancora in fase di editing la prima volta che lo lessi.
Il libro racconta di un viaggio interiore che porta alla crescita dei protagonisti e al finale degno di ogni romance.


In questa storia conosceremo Aurora, una ragazza Sarda che emigra in America per prendere il posto della zia come governante nella casa di una famiglia molto ricca.

Jeremy invece è il padrone di casa che all’inizio Aurora aveva scambiato per l'uomo della sicurezza a causa della sua età e del suo modo di comportarsi quando lei si è presentata. Sin da subito la storia tra Aurora e Jeremy è stata un susseguirsi di battute ironiche intrise di sarcasmo, un botta e risposta continuo dovuto al carattere di entrambi e, alla reciproca attrazione che Aurora combatte con tutte le sue forze visto che lui è il suo capo e lei non vuole perdere il lavoro.


I protagonisti, venendo da due ambienti diversi, hanno delle convinzioni esattamente opposte. Jeremy, non dovendo rendere conto a nessuno,  è abituato a fare ciò che vuole e a stare con chi vuole mentre Aurora è stata cresciuta con dei valori e degli ideali ed è proprio grazie a questo che il libro stupirà tutti. Infatti, a un certo punto, la storia prende una piega inaspettata per tutti gli amanti del genere ed è proprio questo che mi ha fatto dire “questo è un romance diverso dai precedenti, mi piace!” e più andavo avanti con la lettura, più mi convincevo che dovevo recensirlo per farvelo conoscere.

La storia di questi due personaggi si divide tra ragione e cuore poiché Jeremy non è libero di fare ciò che vuole, ha delle responsabilità verso molte persone, verso tutto il lavoro e i sacrifici che ha fatto per 20 anni della sua vita ma, con il passare della storia, si innamora di una ragazza con uno spirito grintoso e che gli stravolgerà la vita. 


Non posso dirvi di più su questo punto perché dovrei spoilerarvi il libro ma vi posso dire che io avrei agito esattamente come Jeremy, nella vita bisogna usare il cervello, prendersi le proprie responsabilità e fare ciò che è giusto ed è proprio per questo e per altre cose che capiteranno d’ora in avanti che posso dire con assoluta convinzione che, per me, Jeremy rientra di diritto nella categoria Migliori protagonisti di Romance. Come dice una mia amica “si ama con la testa” e Jeremy lo fa perché usa sempre il cervello, cresce e si evolve. Tocca il fondo per poi risalire, sacrifica anche se stesso in nome di un amore che può avere varie forme, e nonostante gli spezzi il cuore. Jeremy dà la sicurezza, grazie al suo usare il cervello, di un futuro degno della parola romance perché affronta le difficoltà e non si tira indietro. Una volta che prende un impegno arriva fino in fondo e dimostra di essere una persona su cui si può sempre contare.

 Aurora, dal canto suo, è una protagonista fiera delle sue convinzioni che quando prende una decisione arriva fino in fondo. Ama con tutta se stessa ma è disposta anche a rinunciare all’uomo che ama per i suoi valori e questo me l’ha fatta amare – perdonate i giochi di parole -  perché dimostra che non ci si deve annullare per amore. Ci sono dei limiti che non si devono superare e, prima di tutto, per amare completamente un’altra persona bisogna amare se stessi: Aurora, con il suo comportamento, lo fa.

Che altro dire a parte che dovete assolutamente leggere questo libro, è un romance diverso dai precedenti che vi porterà ad amare ed odiare i protagonisti e i vari personaggi del mondo di Deanike.

Lo stile di scrittura è fluido anche se con qualche dimenticanza e ingenuità qua e là dovuto all’inesperienza dell’autrice ma niente di rilevante o di estroso come mi è capitato di trovare spesso negli esordienti. Vi porterà a farvi qualche domanda su come vi comportereste voi in certe situazioni (sappiate che io a un certo punto sono stata pro- castrazione) ma, soprattutto, vi porterà a porvi questa domanda:

Al posto di Jeremy, io come mi comporterei?

Ora vi lascio con la convinzione di avervi almeno un po’ incuriositi e portati a leggere questo Romance diverso dal solito nonostante quelle piccole pecche dovute all’inesperienza.

Silvia











http://www.amazon.it/gp/product/B01AMZIY96?adid=19G6B66AYTZEWH748HPE&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B01AMZIY96&linkCode=as1&tag=vivneilib-21
Per acquistare l'ebook cliccate sul titolo o sull'immagine


La pagina facebook dell'autrice: Deanike
 
Il sito internet dell'autrice: Deanike (sito)




Recensione a cura di Silvia e di proprietà di Vivere nei libri .Tutte le opinioni espresse appartengono alla libertà di pensiero di chi le ha scritte e non sono atte a ledere la reputazione dell'autrice del libro.

3 commenti:

  1. Complimenti Ottima recensione Silvia !!! Direi che mi hai incuriosito molto
    Soprattutto alla domanda cosa farei al posto di Jeremy ?adesso sono curiosa di conoscerlo un in bocca al lupo a Deanike

    RispondiElimina
  2. Ringrazio Silvia per l'opportunità e per avermi dedicato parole così intense.
    Ringrazio anche tutte le lettrici che vorranno darmi la loro fiducia.
    Deanike

    RispondiElimina
  3. Ringrazio Silvia per l'opportunità e per avermi dedicato parole così intense.
    Ringrazio anche tutte le lettrici che vorranno darmi la loro fiducia. Deanike

    RispondiElimina