Recensione HEKU di T.M. Nielsen



Serie Heku, vol. 1, Amazon (i libri possono essere letti singolarmente in quanto autoconclusivi)
Anno: 2013
Genere: fantasy, fantascienza
Versione: ebook 






Heku segue la vita di Emily, proprietaria di un ranch nel Montana, e Chevalier, membro di una specie che si nutre di sangue, gli heku. 
Quando entrerete nel mondo degli heku, una società militaristica intrecciata con quella degli
                                                                                    umani, scoprirete un lato più tenero del duro Giustiziere,
                                                                                    mentre aiuta Emily a venire a patti con il suo sorprendente retaggio e a trovare la sua strada 
nel mondo degli immortali. 


-------------------------

Scorrendo la sezione amazon con il mio fidato kindle, ho trovato questo libro con una versione tutta nuova del vampiro, e assecondando la mia malattia che mi obbliga a comprare libri, l' ho preso e non sono rimasta affatto delusa!

Lettori e lettrici (più che altro lettrici per questo romanzo!) ho letto questo libro tutto d’un fiato, e la prima cosa che ho fatto appena l’ho finito è stato quello di cercare e comprare l’intera saga. È molto interessante, soprattutto come viene trattato il tema dei vampiri, riuscire poi a trovare qualcosa che li caratterizzi e li faccia distinguere da altri libri dello stesso genere sarà stata una vera impresa per l'autore, ma devo dire che ci è riuscito alla grande! Il libro risulta coinvolgente, interessante, originale e mai scontato, i caratteri dei personaggi sono molto dettagliati. Devo dire che il protagonista, Chevalier (e il nome è tutto un programma!), mi ha fatto credere di essere un po’ psicopatica data la facilità con cui cambiavano i miei sentimenti per lui. Passavo dal “come ti permetti brutto misogino” a “ooooh com’è tenero e romantico”. La protagonista poi, che dire! È un mix perfetto di ingenuità e cinismo, fragilità e volontà di ferro, insomma un carattere molto complesso e in continua evoluzione. L’incontro fatale avviene dopo l’ennesima aggressione nei confronti di Emily da parte di una delle creature che la perseguitano da quando ne ha memoria, ma a cui lei fortunatamente (o magari no) è sempre riuscita a sopravvivere. Quest’uomo le piomba nella vita trascinandola via dalla sua fattoria, dai suoi amati cavalli e anche da un non amato e latitante marito. Dopo una iniziale resistenza, Emily capisce che forse Chevalier è l’unico che può aiutarla a fare chiarezza. Il tutto ovviamente avviene nel castello DI Chevalier che si trova sull’isola DI Chevalier, servita dai dipendenti DI Chevalier e… Insomma mi viene da piangere perché questi uomini non esistono o sono del tipo Briatore e non mi sembra il caso! ;) Comunque libro consigliatissimo e la serie non delude, leggete leggete!




https://www.amazon.it/Heku-Della-Serie-Vol-ebook/dp/B004S7ZBK0/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1478179441&sr=1-1&keywords=heku 

Recensione a cura di Calla Viola e di proprietà di Vivere nei libri .Tutte le opinioni espresse appartengono alla libertà di pensiero di chi le ha scritte e non sono atte a ledere la reputazione dell'autrice del libro.