Recensione "Dimmi che sarai qui/Archer's Voice" di Mia Sheridan

Serie, eNewton ( i libri di questa serie si possono leggere come singoli perchè autoconclusivi e non sono legati)
Anno: 2015
Genere: Romance 
Versione: ebook
(link per l'acquisto in fondo alla pagina) 

Sinossi

Bree Prescott si è appena trasferita nella tranquilla e isolata cittadina di Pelion, nel Maine, dove spera di ritrovare la serenità di cui ha disperatamente bisogno. Proprio il primo giorno nella sua nuova casa sul lago, tuttavia, incontra Archer Hale, un uomo affascinante e solitario. Anche lui, come Bree, nasconde dei segreti dolorosi, ferite che hanno scavato così in profondità da farlo chiudere per sempre nel silenzio. Nessuno in città può dire di conoscere davvero Archer, ma Bree vuole provarci, perché forse l’unico modo per liberarsi dalle catene del dolore e riassaporare la felicità è aiutare quell’uomo a trovare la voce che sembra aver perso per sempre…  


A parlarci del 3° volume della Serie A signs of love di Mia Sheridan,  sarà Orchidea Blu.
Vi ripeto che tutti i libri di questa serie (tranne il primo + novella che è già sono usciti) sono autoconclusivi.

 

 ---------------------


Come al solito, è bene fare le giuste premesse.
Se non fosse stato per qualche ragazza che me ne ha parlato bene, io non mi sarei avvicinata a questi titoli nemmeno sotto tortura. Perchè?
"Se non torni sto male" con annessa ragazza di spalle che mostra il lato B.
"Dimmi che sarai qui" con il fianco femminile.
Davvero, sono sconcertata dalle scelte della Newton.
Qualcuno mi spiega che c'azzecca questo con il titolo originale?? -.- Perchè io proprio non ci arrivo ed è per questo che per me questo libro sarà sempre intitolato Archer's voice ed avrà la copertina originale.
Dopo questo sfogo cominciamo a parlare di cose serie.

"Quando eri nella trappola, non potevo parlare per rassicurarti. Non potevi sentirmi .. e io non potevo farci niente. Ma volevo che mi vedessi. Ora puoi vedermi."
-Archer Hale


Aaaaaawwwww °-° Ma quanto è dolce questo ragazzo?? Davvero, sarei voluta entrare nel libro e stringerlo a me per fargli le coccole °-° Non l'avrei più lasciato andare.
Devo dire che la sua storia è davvero lo schifo più schifo che la vita può offrire. Mi sono sentita spiazzata per lui in certi momenti e mi ha fatto sanguinare il cuore con i racconti della sua vita.
Bree si avvicina pian piano a lui, in punta di piedi. Lo capisce, si fa largo in quella vita che non ha mai visto nulla di bello, che conosce solo perdita e disperazione e di cui Archer ne porterà le cicatrici a vita.
Cicatrici che non sono un handicap, ma un valore aggiunto.


"..e i suoi occhi mi dissero tutto quello che non poteva dirmi con la voce. Ci dicemmo migliaia di parole, senza pronunciarne neanche una."
-Bree Prescott

Oh Dio, già da quando le sue manine da falegname/muratore/faccio-bene-tutto-quello-che-voglio hanno cominciato a raccogliere la roba di Bree sul ciglio della strada, ADDIO. Sono stata messa al muro. Poi ad ogni silenziosa risata era sempre peggio.
Perchè, che volete farci, ho un debole per i casi leggermente disperati.

La sua dolcezza mi ha letteralmente messo al tappeto, battito dopo battito, parola dopo parola, che veniva pronunciata muovendo le sue forti e abili manine.
Anche se è inesperto, Archer non è certo il tipo che ha bisogno di tempo.
Lui apprende qualsiasi cosa in un tempo ridicolo per qualsiasi altro essere umano e, sotto la guida di Bree, diventa qualcuno a cui è davvero difficile resistere.


"Era come se il mio corpo fosse il suo strumento, e aveva appreso a suonarlo così perfettamente che la melodia vibrava all'interno della mia stessa anima."
-Bree Prescott


Perchè l'inesperienza di quest'uomo è qualcosa che ti spinge a volerti prendere ancora più cura di lui, e ti spinge a spingere Bree (xD) ancora di più nella sue braccia, in modo che lui non sia più solo al mondo.
La scena del taglio di capelli, quella del loro primo bacio, quella della loro prima volta... *o* quanto li ho amati.

Bree è adorabile, davvero. Non si arrende con Archer. Scava sotto la superficie, togliendo il fango e rimettendo a nuovo una persona che era il nulla per tutti gli altri abitanti della piccola cittadina in cui ha deciso di vivere.

Travis, l'ho odiato. Purtroppo per me le persone non cambiano e, essendo lui una.. come dire.. brutta persona (mi trattengo dagli insulti, mi sono già sfogata), rimarrà tale per l'eternità. Ti ho segnato sulla lista nera Travis, non peggiorare le cose, RIGA DRITTO.

Victoria Hale: non merita un secondo del mio tempo. E' feccia.
Punto di demerito per la traduzione, come al solito pessima. Oltre alle parole sbagliate e mancanti qui e lì, un tempo verbale sbagliato, delle virgolette aperte e mai chiuse (oppure chiuse dove non andavano chiuse), questa volta ho avuto anche la ciliegina sulla torta:
"Che fardello potrei finire con l'essere per te..."
Ora, io non sono una cima in italiano eh (e anche se fosse giusto), però mi suona leggermente cacofonica come cosa.
Poi ripetizioni a non finire.
Vabbè non mi dilungo più, tanto è sempre la stessa storia.

Inoltre alcuni punti in cui l'autrice si è dilungata sulle azioni della protagonista ("mi lavo, vado in bici, mi metto questa canotta, mi lavo i capelli, mi metto quei pantaloncini") mi sono sembrati ridondanti. Avrei preferito qualcosa in meno.

Ma l'amore di questi due *o* ....A parte la storia completamente innovativa e diversa da qualsiasi cosa che voi abbiate mai letto, vi colpirà per la sua dolcezza, la sua spontaneità, la sua tenacia.
La tenacia di un amore che davanti alle difficoltà della vita, alle insicurezze, volta le spalle e sceglie la felicità e la compagnia, non la solitudine.


Quando saremo vecchi e ingrigiti, ti guarderò mentre giaci nel letto accanto a me, proprio come adesso, e ti guarderò negli occhi e saprò che ci sei sempre stata solo tu. E questa sarà la gioia più grande della mia vita, Bree Prescott.
-Archer Hale

 

 Orchidea Blu





http://www.amazon.it/gp/product/B01888JSIA?adid=01G9ER9NMKGJ9F4JM9YQ&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B01888JSIA&linkCode=as1&tag=vivneilib-21
Clicca sull'immagine o sul nome per acquistare l'ebook
















Recensione a cura di Orchidea Blu e di proprietà di Vivere nei libri .Tutte le opinioni espresse appartengono alla libertà di pensiero di chi le ha scritte e non sono atte a ledere la reputazione dell'autrice del libro.

 

Nessun commento:

Posta un commento