Recensione "Trovando te " di Jennifer Probst

Serie, CORBACCIO
Anno: 2015
Genere: Romance (ma con tratti dell'erotic romance)
Versione: ebook, cartacea
(link per l'acquisto in fondo alla pagina)

Sinossi

Genevieve MacKenzie, giovane chirurgo in carriera, sta per sposare il primario del reparto: un matrimonio fantastico che corona i suoi sogni. D'altronde Genevieve sa perfettamente quel che vuole dalla vita... almeno fino a quando un impulso improvviso la costringe a una fuga precipitosa attraverso una finestra della chiesa proprio il giorno delle nozze. E quando Wolfe si ritrova fra le braccia la promessa sposa del suo migliore amico scappata da una finestra, non si pone troppe domande e la porta via con sé determinato a proteggerla e a scoprire la verità dietro il gesto disperato di. lei. Il problema è che i sentimenti di Wolfe e Genevieve si rivelano ben presto assai più che platonici, minacciando di distruggere tutto quel che entrambi avevano costruito fino a quel momento...


A parlarci del 3° volume della Serie Cuori Solitari di Jennifer Probst, sarà Ninfea Azzurra


 
-----------------------

Wolfe, il lupo dei due mondi.


"Trovando te", terzo capitolo della Serie "Cuori solitari" della Probst, porta, finalmente, a compimento la storia dell'enigmatico Wolfe che avevamo conosciuto, con la sua triste storia, nel capitolo finale della Serie dei Contratti, "Contratto Finale".
La Probst, come al solito, dosa sapientemente molteplici aspetti che donano alla narrazione complessità e "movimento" tali da rendere la lettura accattivante e mai noiosa.
Tre elementi fondamentali, che ritroviamo in tutti i libri della Probst, sono la famiglia, l'erotismo e una certa dose di esoterismo ed elementi "magici" che attraverso il "credo non credo" coinvolgono le nostre protagoniste femminili in affascinanti riti magici che non mancano di strappare qualche sorriso.
L'autrice, anche questa volta, è stata strepitosa nell'unire i "due mondi": il Vecchio Continente, più precisamente il "Bel Paese" con il suo bagaglio di valori, tradizioni e calore familiare, e il "Nuovo Mondo", gli Stati Uniti d'America e più precisamente la grande mela che rappresentano il lavoro, il successo, la carriera, una vita metropolitana, che lascia poco spazio agli affetti e che permette ad un "lupo ferito" come Wolfe di vivere nascosto in una vita "mordi e fuggi", votata più al raggiungimento del successo professionale che agli affetti.
Gen è la sua migliore amica, presenza rassicurante e discreta che non chiede mai e che gli concede i suoi spazi senza mai invaderli.
È la classica storia di un amore latente che si nasconde dietro l'amicizia per paura di sciuparla ma, si sa… la vita ci mette lo zampino e le circostanze prima o poi ti mettono davanti a delle scelte che ad un certo punto ti sembrano inevitabili.
L'attrazione tra i due personaggi viene raccontata con una tale "potenza" letteraria che ti ritrovi a palpitare con loro in un crescendo che passa attraverso baci rubati e infuocati per arrivare, solo in ultima istanza, a sfociare nel tanto agognato incontro intimo che ti porta a sospirare di sollievo per un epilogo che sembrava tardare ad arrivare.
Gli abusi subiti da Wolfe, raccontati come dei piccoli flash back sono "limpidi" e toccanti, mai ridondanti o stucchevoli.
Come al solito per l'epilogo risulta decisiva la mamma per eccellenza, la signora Conte, capo di una famiglia matriarcale che ha fatto della stessa e dei suoi valori più nobili, uno stile di vita.
Insomma un libro ricco, corposo e dai meandri intricati dove è dolcissimo perdersi per poi ritrovarsi più pieni, arricchiti di una storia rassicurante che ti lascia il sorriso e con esso la speranza che ogni dolore possa prima o poi tacere per mezzo del ritrovato amore, familiare e sentimentale.


Ninfea Azzurra
 





http://www.amazon.it/gp/product/B01085A0N8?adid=1PECX4FWNBRCGESJWFX1&camp=3458&creative=23838&creativeASIN=B01085A0N8&linkCode=as1&tag=vivneilib-21






Trovando te: Cuori solitari [vol.3]













Recensione a cura di Ninfea Azzurra e di proprietà di Vivere nei libri .Tutte le opinioni espresse appartengono alla libertà di pensiero di chi le ha scritte e non sono atte a ledere la reputazione dell'autrice del libro.

Nessun commento:

Posta un commento