Recensione "La Confraternita del Pugnale Nero: Quasi tenebra" di J.R. Ward


Serie, CE BUR
Anno: 2011
Genere: Urban Fantasy Erotic Romance
Versione: ebook, cartacea
(il link per acquistare l'ebook è in fondo alla pagina)

Sinossi
 La guerra tra i lesser, assassini senz’anima con l’unico scopo di uccidere, e i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero non conosce tregua. Rhage è il più selvaggio e il più forte tra loro: bellissimo e letale, è però schiavo di un’antica maledizione. Ma l’incontro con la bella e dolce Mary fa scattare qualcosa dentro di lui: l’attrazione tra loro è irresistibile, più potente delle leggi che impediscono a un vampiro di legarsi a un’umana. Per Mary, la travolgente passione che la lega a Rhage potrebbe essere l’ultimo momento di felicità di un’esistenza minacciata dalla malattia. Il secondo capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia d’amore e sacrificio, sul confine sottile che divide la morte dalla vita.

-------------------------------


 Una saga che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo: LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO di J.R. WARD.
Amate battaglie epiche tra bene e male? Amori indissolubili e infiniti, passione e sesso travolgenti, storie struggenti che si perdono nel passato più lontano?
Sì?
Allora questa è la serie che fa per voi, perché La Confraternita è tutto questo e molto di più.
La passione torbida che anima i protagonisti catturerà anche voi, vi avvolgerà nel caldo abbraccio della notte, perché di notte vivrete con loro le più grandi avventure. Il giorno, invece, vi lascerete trasportare dai loro amori travolgenti.
Ora che tutta la razza dei vampiri è in difficoltà e vengono decimati dai Lesser, gli assassini senz’anima che si sono venduti all’Omega in cambio di un’esistenza immortale, solo i Fratelli possono aiutarli.  I confratelli sono vampiri, i migliori, i più puri, i più forti, i più nobili. Ma sono pochi, braccati e soli. Sono rabbiosi e invincibili, fieri e indomiti.
Per riuscire a contrastare i Lesser, la Confraternita ha bisogno di nuove forze per ripopolare le sue schiere. Sarà proprio l'amore a spingerli a rigenerarsi, il bisogno primordiale di accoppiarsi con quella che l’istinto, e non la ragione, designa come loro eterna Shellan fa sì che essi cedano ai sentimenti, rendendoli  al tempo stesso più forti e decisi, insomma… invincibili.
Siete pronti a immergervi nel loro mondo?


Se nel primo libro si parla del Re e di colei che è diventata la sua Regina ( potete trovare la recensione cliccando qui) , nel secondo si parla del più bello e tormentato, il maledetto.

A parlarci ancora una volta della Confraternita sarà Purple Rose.
Buona lettura e buon dialogo



Ciao a tutti!
Oggi vi parlo del secondo libro della Confraternita del Pugnale Nero: Quasi Tenebra.
Il protagonista maschile di questo volume è Rhage, soprannominato Hollywood perchè assomiglia ad un attore.

"Dio, quant’era bello! Aveva un volto così perfetto che Mary dovette battere le palpebre un paio di volte. Mascella squadrata. Labbra carnose. Zigomi alti. Fronte spaziosa. Folti capelli ondulati più chiari sul davanti e più scuri dietro... e il fisico era spettacolare quanto la faccia... i suoi occhi erano di un blu elettrico… da sembrare quasi al neon."
 

Ecco, questo è Rhage. Lui, inoltre, ha un tatuaggio raffigurante un drago... fulcro del suo mistero e della sua maledizione. 

La protagonista femminile si chiama Mary e, invece, ha una storia di affetti venuti a mancare; due anni dopo la morte della madre gli viene diagnosticata la leucemia, per un pò sta bene ma la malattia è sempre in agguato. Fa la volontaria al telefono amico e riceve spesso le telefonate di qualcuno che non parla, ma, nonostante tutto, non si sente in pericolo. Una sera tornando a casa ne capisce il motivo incontrando John, un ragazzo muto che non ha famiglia. L'amica di Mary, Bella, essendo un vampiro, quando vede John riconosce in lui uno della sua specie che non ha ancora subito la transizione, il momento più delicato e pericoloso nella vita di un giovane vampiro, allora decide di chiamare la confraternita e da li in avanti tutto si complica.
Quando Mary e Rhage s'incontrano, lui vive una momentanea perdita della vista, così prima d'innamorarsi del suo aspetto viene ammaliato dalla voce e dall’odore di Mary, che lo incanta come il canto di una sirena; Lei, infatti, ha il potere di calmare la bestia che vive dentro di lui. Con qualche espediente, Rhage riesce a uscire con Mary, fino a quando una sera vengono attaccati dai Lesser. Rhage, a questo punto, decide di portarla al quartier generale contro il parere di tutti i "fratelli". Quando Mary si ammala di nuovo, e gli danno pochi mesi di vita, Rhage fa di tutto, anche andare dalla Vergine Scriba pur di salvarle la vita, perché lei è la sola che riesca a calmare la bestia che lo tormenta, nata dalla maledizione inflitta dalla Vergine stessa.
Volete sapere altro? Sapete cosa dovete fare....
Libro coinvolgente, passionale, che ti mette addosso un'ansia, una curiosità e un'eccitazione travolgente. Io, personalmente, l'ho trovato stupendo. I personaggi sono ben studiati, con caratteri forti e determinati, cosa che non ti aspetti. E quei dannati Lesser… vi giuro che comincio a detestarli ( eufemismo del secolo ). 
Non siete ancora curiosi??? Allora vi fornisco qualche elemento in più... Mia nonna diceva sempre: " Dalle brutte cose non sempre viene solo il male, il bene sta dietro l'angolo, bisogna solo volerlo o saperlo riconoscere" e questo libro è proprio cosi...
 

Alla prossima
Purple Rose



<iframe src="http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=vivneilib-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B00PHIF37U&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=FFFFFF&bg1=FFFFFF&f=ifr" style="width:120px;height:240px;" scrolling="no" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0"></iframe>
Cliccare sull'immagine per acquistare l'ebook










Recensione a cura di Purple Rose e di proprietà di Vivere nei libri .Tutte le opinioni espresse appartengono alla libertà di pensiero di chi le ha scritte e non sono atte a ledere la reputazione dell'autrice del libro.

Nessun commento:

Posta un commento